Il futuro di Futurama

Con la recensione dell'episodio 6x13 si è conclusa la prima tranche della sesta stagione di Futurama. Le puntate finora trasmesse negli USA (e in UK, Australia, Canada...) sono:


L'argomento parrebbe quindi esaurito, se non fosse che...

Che tra tre giorni Futurama ricomincia! O meglio, prosegue, con la messa in onda su Comedy Central dei 13 episodi già pronti della sesta stagione. Come era avvenuto l'anno scorso, la rete ha ampiamente pubblicizzato il ritorno della serie, pubblicando giornalmente aggiornamenti, anteprime e sneak peak delle imminenti puntate. Giovedì 23 giugno, dopo sette mesi di silenzio, lo show tornerà con una extended premiere: gli episoti Neutopia e Benderama.

E quando saranno esauriti anche questi 13 episodi, sarà di nuovo la fine di Futurama?

Pare di no. Ancora prima che la notizia fosse resa ufficiale, alcune persone coinvolte nella realizzazione degli episodi (tra cui alcuni dei doppiatori) si sono fatti scappare che sono erano preparazione altri 13 episodi con l'opzione per altri 13 (dev'esserci qualcosa di cabalistico in questo numero). In seguito Comedy Central ha confermato di aver ordinato i 26 episodi di quelal che sarà la stagione 7, che saranno trasmessi in due blocchi da 13 nell'estate del 2012 e 2013. E c'è che dice che tutto questo sia dovuto al fatto che la pagina facebook di Futurama ha superato i 10.000.000 di fan...

E in Italia? Ancora nessuna notizia ufficiale. Nonostante la replica dei vecchi episodi (inclusi i 4 film) di qualche mese fa, sembra che nessuno abbia ancora pensato ad acquistare i diritti per la nuova stagione. Può darsi che Comedy Central Italia, che probabilmente avrebbe l'esclusiva, non sia interessata; o può darsi che stanno aspettando l'ultimo momento per farci una sorpresona. In ogni caso, per il momento pare che il pubblico italiano non-anglofono dovrà accontentarsi di dei sottotitoli. Oppure, visto che a breve avremo un nuovo episodio la settimana, sintonizzarsi sul mio blog e leggere le recensioni periodiche!

Nell'attesa, potete dormire sogni tranquilli abbracciando il vostro Nibbler peluche.




2 commenti:

  1. ma tu sei malato, sai?
    comunque il pupazzo di zeuberg - o come cazz si scrive - è fantasticherrimo :)

    RispondiElimina
  2. mi dici che sono malato senza nemmeno aver visto il mio (artigianalissimo) costume carnevalesco da Zoidberg, fatto con guanto di gomma, cuffia da piscina e presine da forno?

    RispondiElimina