Il magazzino dei mondi

Mica credevate che fosse troppo presto per un'altra segnalazione? Il vapore punk si sta già dissipando, ed ecco che per rimanere sulla cresta dell'onda rendo nota un'altra recente pubblicazione:

 


Il magazzino dei mondi è una raccolta di 180 miniracconti di fantascienza. Ora, sapete che quando io parlo di racconti brevi intendo davvero brevi, ma qui non siamo al livello dei Corti di Edizioni XII. La misura è circa quella di una sola pagina, più paragonabile ai 365 racconti erotici/horror per un anno, sempre editi da Delos Books. In effetti, la genesi di questo libro è simile ai due citati sopra, con gli autori che proponevano i propri racconti sul forum del Writers Magazine Italia. L'intento iniziale era quello di  selezionare 50 buoni raccontini di fantascienza per proporli in uno speciale della rivista. I 50 racconti SF sono stati effettivamente trovati (e io ci sono andato vicino, ma non ce l'ho fatta...), ma per vista la nutrita partecipazione e l'elevato livello qualitativo di tutti i racconti, la redazione ha deciso di realizzare un volume che contenesse pressoché tutti i racconti.

Messo insieme a tempo di record, il libro si può acquistare in libreria, o direttamente dal Delos Store. Dentro ci trovate il primo racconto proveniente da Minuti Contati che sia riuscito a pizzare altrove, pur con qualche revisione. E ormai non lo potete più leggere sul forum, tanto meno nelle mie storie pubblicate qui: cacciateli fuori questi 13 euro!

Nessun commento:

Posta un commento