pubblicazioni

A partire dal 2008 mi dedico a livello semiprofessionale alla scrittura, specializzandomi in particolare nella forma del racconto di fantascienza, horror, weird, e generi affini. Con la partecipazione a concorsi e selezioni diversi miei lavori sono stati col tempo inclusi in raccolte e antologie di vario formato e distribuzione. Trattandosi di una produzione piuttosto ampia (oltre quaranta titoli) e variegata per caratteristiche, in questa pagina presento solo le ultime novità, lasciando i link per le pagine specifiche riferite ai Libri, gli E-book e le pubblicazioni Varie, nel quale si possono ritrovare tutti i volumi cartacei e digitali contenenti mie opere.

LIBRI   ---   E-BOOK   ---   VARIE

NEW!



Il lettore universale




In questa raccolta di racconti, Andrea Viscusi traccia una sua personale visione dei princìpi universali che da sempre definiscono la dimensione dell'uomo: sopravvivenza, morte, autodeterminazione, entità superiori. I protagonisti delle storie devono confrontarsi con scelte che vanno oltre la loro vicenda personale e abbracciano temi ben più profondi, in grado di cambiare il mondo per come lo conoscono.

"Il lettore universale" porta un ragazzo qualunque a scoprire il potere delle parole; "En prison" vede il protagonista perdere il controllo del proprio corpo; in "Spore" una mutazione conduce l'umanità al suo prossimo stadio evolutivo; "Voi demoni" è un'investigazione che coinvolge forze antiche e potenti; la società futura di "Il raccolto" è un'utopia solo apparente dove gli uomini hanno perso ogni autonomia; "Momento per momento" è il resoconto disperato di un uomo solo come nessuno lo è mai stato prima.

In questi racconti, passato, presente e futuro si rivelano scenari ugualmente validi per mostrare tanto gli aspetti più nobili quanto quelli più oscuri di ciò che ci rende umani.


Pubblicato da Moscabianca Edizioni, acquistabile in edizione cartacea ed ebook sul sito dell'editore e sui maggiori store online.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...