300 recensioni su aNobii

Giusto due righe al volo per segnalare che sulla mia pagina aNobii ho scritto qualche giorno fa la mia tecentesima recensione. Sono attivo sul social network (credo si possa definire così) dal 2008 e da allora non ho saltato un solo libro acquistato/letto/valutato. La storia della mia formazione letteraria recente è tutta lì.

Pochi giorni fa ho aggiunto la pagina recensioni anche qui sul blog, dove si possono trovare anche le recensioni degli stessi libri che sono elencati su aNobii. Perché questa sovrapposizione? Intanto, in realtà, le recensioni su aNobii e quelle sul blog sono scritte con approcci diversi: su aNobii più specifiche e sintetiche, qui mi concedo spazio per un po' di background e note personali. Inoltre, il pubblico è differente, per cui, anche se alcuni contenuti possono essere simili da una parte e dall'altra, preferisco mantenere (finché ne avrò voglia) entrambe le vetrine. Quindi continuerò a scrivere sia là che qui.

Fateci un giro per scoprire tutto quello che ho assorbito negli anni, e scommettere su quali saranno le mie prossime scelte tra i libri ancora da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento