Voci dal vortice

Segnalazione autopromozionale in leggero ritardo. È uscito da poco il volume Voci dal vortice, antologia contenente i migliori racconti dell'omonimo concorso (letterario/figurativo/multimediale) organizzato più o meno un anno fa sul portale Alastor di Alberto Cecon.


Il libro contiene racconti e illustrazioni ispirate al tema del vortice, inteso in senso letterale ma (soprattutto) metaforico. Il mio breve racconto Il profumo della pioggia è stato premiato dalla giuria con il premio "prosa ipnotica", ed è infatti qualcosa di inusuale per i miei standard, che credo di aver scritto poco dopo il ritorno dalle ferie 2010 a Barcellona, in un trip nostalgico indotto da overdose di ron miel ed M&M's blu. Non mi capacito io stesso di come ho potuto tirare fuori una cosa del genere.

Si tratta di un prodotto amatoriale, come chiarisce fin da subito il nome completo della casa editrice, ma sicuramente di buon livello. Non lo troverete in libreria, potete acquistarlo on-line direttamente sulla pagina  delle Edizioni Sadastor.

Nessun commento:

Posta un commento