26/12/2015 - i'm dreaming for a yellow christmas

no, non è vero. non ho mai sognato un natale giallo, e se è per quello nemmeno bianco. sapere che ieri era un giorno che in una vita precedente avremmo celebrato con lunghi pranzi, intense bevute e numerosi regali non mi deprime più di quanto lo sia già. non so se lo stesso valga per gli altri qui con me. dopo la catartica nevicata della settimana scorsa, qualcosa si è spezzato nel nostro gruppo.

per quanto mi riguarda, sono rimasto turbato da un commento che mi ha fatto notare la nostra leggerezza. potremmo essere scoperti, a causa dell'imprudenza di quel giorno. possibile allora che l'unico momento da mesi in cui mi sentivo finalmente vivo possa rivelarsi la causa della mia morte?

sì, è possibile. e non avrei dovuto dimenticarlo.

sto cominciando a pensare di dovermi applicare di più nell'arte della sopravvivenza. leggere i resoconti di altri survival blogger che sono in condizioni molto peggiore della nostra, e altri che stanno applicando la più crudele legge della giungla, mi ricorda che questo non è un gioco, non è un esperimento. in questi giorni è ricomparsa anche Cristina Riccione, la prima giornalita italiana ad aver documentato la pandemia. è la prima "celebrità" che si è unita alla comunità di survivalisti nata alcune settimane fa. e i suoi contributi mi convincono una volta di più che dovrei iniziare a fare qualcosa.

parlo al singolare. sto cominciando a pensare per me stesso. non è molto natalizio, vero?

ma come ho detto, non ho mai sognato il natale. di nessun colore.

1 commento:

  1. Da quello che ho capito siete in Toscana; Se riuscite a raggiungere la costa c'è l'opportunità di unirsi alla nostra compagnia. Siamo diretti prima alla Maddalena per verificare l'esistenza in vita del nostro governo nazionale e in seguito alla vicina isola di Capraia per rifondare un insediamento.
    L'idea è bonificare l'isola e usarla come base per altre operazioni.

    Angelo Benuzzi, CEO Stone Cold Company

    RispondiElimina