Futurama stagione 7b su Italia 1

È quasi una sorpresa scoprire che a solo un anno di distanza dalla messa in onda su Italia 1 degli episodi della stagione 7a, anche la seconda parte della settima stagione di Futurama andata in onda nel 2012 su Comedy Central è finalmente arrivata in Italia. Questo significa che, a malincuore, Futurama sta per finire anche da noi, visto che questo è l'ultimo blocco di puntate prima della terza cancellazione dello show.


 I 13 episodi residui andranno in onda come al solito alle 14:35 su Italia 1, a partire da lunedì 15 settembre, e per tre settimane circa. Ecco la lista degli episodi con il titolo italiano e quello originale, e link al mio commento pubblicato già tempo fa (in effetti mi rimarrebbero da commentare gli ultimi due, perché me l'ero presa con calma, ma lo farò nel frattempo).


Non meravigliamoci troppo per la superficialità di certe trasposizioni dei titoli ("Fry e Leela"!? Seriously? E ci vuole così tanto a capire che "T. the terrestrial" è una parodia di ET, quindi sarebbe da tradurre come "terrestre" invece di "umano"? E "Game of Tones" è chiaramente ripreso da "Game of Thrones", quindi poteva avere più senso "Il gioco del suono" invece che "suoni", no?), e rallegriamoci che almeno anche qui potremo finalmente godere di quest'ultimo tour de force della serie animata più geek della storia.

Nessun commento:

Posta un commento