Futurama stagione 7a su Italia 1

Con colpevole ritardo segnalo che su Italia 1 stanno passando gli episodi della prima parte dell'ultima stagione di Futurama, trasmessi in USA a partire dal giugno 2012. Quindi siamo tutto sommato di un solo anno in ritardo, il che non è così male, considerando i tempi solitamente pachidermici per ottenere il doppiaggio.

Mi sono accorto della nuova programmazione quando era già iniziata quindi non ho potuto segnalarla per tempo, ma mi pare che la rete non abbia per niente sponsorizzato la cosa. Futurama era rientrato nel palinsesto dall'estate, ma di certo non si erano ancora esauriti gli oltre 100 episodi delle prime sei stagioni, che sono quindi stati interrotti dalla messa in onda delle nuove puntate. Che peraltro è iniziata a metà settimana, con la consueta approssimazione nella gestione degli show a cui la rete ci ha abituati.


Comunque, le nuove puntate vengono passate tutti i giorni feriali alle 13:40 (orario accessibile ai più), dopo Sport Mediaset e prima de I Simpson. La programmazione degli episodi è la seguente (aggiornerò via via che verrà resa nota):


Non è un errore che manchi il giorno 31 ottobre: per questa data è previsto l'episodio della stagione 3 The Honking / La macchina satanica, forse ritenuto in tema con la giornata di Haloween (!?). Ha un po' meno senso che salti anche quello che sarebbe il settimo episodio, The Six Million Dollar Mon, e si passi dal sesto all'ottavo, ma valli a capire...

Gli episodi della stagione 7a sono stati a suo tempo recensiti su questo blog, e potete trovarli elencati in basso nella pagina delle recensioni. Riproporrò giornalmente i miei post in corrispondenza della messa in onda, aggiungendo volta per volta i titoli in italiano. Quindi tornate sempre su Unknown to Millions per leggere oggi le recensioni delle puntate di domani!

4 commenti:

  1. Quando verranno trasmessi gli ultimi episodi della 7^ stagione?

    RispondiElimina
  2. ciao, purtroppo non ci sono ancora date ufficiali perché mediaset fa sempre come gli pare senza avvertire nessuno... penso che si possa supporre che verranno trasmesse l'anno prossimo, visto che anche in USA le due metà della stagione 7 sono state passate a un anno di distanza, e la 7b si è vista tra giugno e settembre 2013.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. dovere! intanto qui sul blog recensirò anche gli episodi ancora da passare in italia, tienilo d'occhio!

      Elimina