Futurama su Italia 1!

Aggiornamento: questo è un post vecchio, ma vedo che continua ad essere cliccato, probabilmente per le parole-chiave usate nei motori di ricerca. Per chi approda sul blog per la prima volta, segnalo che la stagione 6 di Futurama è in seguito stata trasmessa a partire dal giugno 2012. Inoltre, qui si trova la lista di tutti gli episodi della sesta stagione da me recensiti.

---------------

Non voglio illudermi di essere un trendmaker o un fashionleader o un doppelganger, ma sono passate appena due settimane da quando ho annunciato la pubblicazione delle mie recensioni dei nuovi episodi di Futurama, e ho fatto giusto in tempo a inserire i primi due, che già qualcosa si muove.

Proprio oggi, ho acceso come di consueto la televisione durante la pausa pranzo per scandire a dovere i tempi di preparazione e consumazione del cibo, e invece della detestabilmente leziosa benedetta parodi che mi raccontava di quanto le sue bambine adoooooooorano questo dolce, mi sono trovato a sentire alcune note note. Cioè, note conosciute. Insomma, queste:


"Wow" mi sono detto. "Vedere qualche replica di Futurama in italiano non potrà che farmi bene."

Ma poi ho riconosciuto le prime immagini de Il gioco di Bender, e... "Wow!" mi sono detto di nuovo, stavolta col punto esclamativo. "Non sono repliche, sono episodi inediti!" Con il che intendo inediti per la televisione italiana. Il gioco di Bender infatti, insieme all'ultimo dei quattro film era uscito in Italia come dvd, ma non ancora trasmesso in tv.

Si scopre quindi che Italia 1 trasmetterà i due film rimanenti, suddivisi in quattro parti ciascuno. Non è chiaro se dopo di questi la programmazione ripartirà con i vecchi episodi, dato che l'ultima news ufficiale disponibile è piuttosto remota e poco chiara. Sperare che dopo gli otto episodi costituitenti i due film verrano passate le nuove puntate della stagione 6 è (ironicamente) fantascientifico, ma può anche darsi che i capoccioni abbiano pensato di "rinfrescare" la memoria del pubblico per farlo riaffezionare alla serie, prima di partire con gli episodi (davvero) inediti. 


Quindi, anche se adesso hanno scombinato i miei ritmi durante la pausa pranzo, non posso che ritenermi soddisfatto. In culo alle figlie di benedetta parodi, con tutto il rispetto per i bambini.







3 commenti:

  1. Italia Uno? Mamma mia ma soltanto io vivo in posto dove si vede soltanto rai 1 2 3 e rai news? Mi manca addirittura la Parodi:D

    RispondiElimina
  2. credevo che almeno mediaset avesse copertura nazionale! tradizionalmente si impostano i tre canali rai e i tre mediaset sui tasti da 1 a 6 del telecomando, per poi lasciare a qualche rete locale random 8 9 e 10. quindi te che cosa hai sul tasto 6?

    RispondiElimina
  3. Niente, ti giuro. Io non vedo nulla a parte i tre canali rai principali e rai new sul quaranta e qualcosa:-)

    RispondiElimina