In uscita: Dimenticami Trovami Sognami

È da un po' (più di un anno!) che ve la meno con Retcon, il mio "primo romanzo" che dopo una serie di rocambolesche avventure si è guadagnato la pubblicazione. Finora ho solo lanciato qualche aggiornamento periodico per farvi presente che c'erano dei lavori in corso, ma non ho potuto fornire maggiori dettagli perché ancora "non eravamo pronti". Oggi finalmente cala il velo di mistero e posso annunciare che a fine gennaio Dimenticami Trovami Sognami (questo è il titolo che abbiamo infine concordato) sarà pubblicato da Zona42.




Ecco qua, l'editore interessato di cui non potevo parlarvi erano proprio loro, i coraggiosi che meno di un anno fa si sono lanciati nell'impresa di rendere giustizia alla fantascienza, con pubblicazioni contenute nel numero ma eccelse nella qualità (e non lo dico io, ma i lettori, i librai, Wired...). È quindi per me una doppia soddisfazione poter annunciare che il libro uscirà, e che uscirà con loro.

Non voglio per adesso riferire del lavoro al limite del maniacale che sta dietro questo annuncio, e di quello che si sta ancora svolgendo mentre leggete queste parole e che proseguirà nei prossimi mesi (i progetti ci sono già), forse lo farò più nel dettaglio in seguito, ma posso dire di essere davvero soddisfatto per come tutto è stato portato avanti.

Ancora non abbiamo una data precisa e nemmeno la copertina è pronta (cioè, io l'ho vista, ma ancora c'è qualche dettaglio da sistemare), ma intanto lo sapete: a breve Zona42 pubblicherà il mio romanzo Dimenticami Trovami Sognami. Qualche notizia sulle ragioni che hanno portato a scegliere la mia opera le trovate nell'annuncio ufficiale dell'editore, riporto solo un paio di frasi perché... vabbè, perché ci godo abbestia, mi sarà pure consentito!?

Andrea Viscusi non ha alcun timore ad affrontare i temi fondamentali della nostra esistenza o a interrogarsi sul nostro ruolo nel mondo, ma condisce la speculazione più sfrenata con una tale attenzione ai personaggi, alle loro emozioni e alle loro relazioni, tanto da poterlo tranquillamente confrontare con i più blasonati nomi della fantascienza internazionale.

Gli sviluppi seguiranno presto, e con queste premesse mi sento di dire che saranno avvincenti.

5 commenti:

  1. Ma bene! Sopprorpppio contento :)
    Se nick ti dice che avrai posta a breve, comincia a preoccuparti... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh, ora devo prepararmi all'assalto mediatico, me l'aspettavo... :D

      Elimina
  2. Congratulazioni! Una gran notizia, stimo moltissimo il lavoro di Zona42.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mica scherzavo quando ti ho detto che era un editore "di rilievo"!

      Elimina