Spore + Il mondo sopra live @ Italcon (Bellaria), 25 maggio

Giusto il tempo di ritirare il fiato dopo la prima presentaione a Pisa che devo tornare ad annunciare un nuovo evento. D'altra parte vi avevo preannunciato che avrei dovuto presto riaprire la parentesi autocelebrativa, no? Stavolta però c'è una novità, infatti non sarò solo io a presentare il mio Spore, ma sarò affiancato dal collega Michel Franzoso, che presenterà il suo libro Il mondo sopra, anch'esso edito da I Sognatori Factory Editoriale. De Il mondo sopra ho parlato pochi post fa nell'ultimo rapporto letture, perché appunto l'ho letto da poco. Avrò quindi il piacere di affiancare Michel sul palco dell'Italcon 40.

Sì perché c'è una ragione se saremo affiancati, ed è che la presentazione si svolgerà nell'ambito dell'Italcon, la convention annuale italiana di fantascienza, che quest'anno si terrà dal 22 al 25 maggio a Bellaria (provincia di Rimini). E quale occasione migliore di presentare in un colpo solo i due titoli della collana "Stazioni orbitali" dedicata alla fantascienza? Il titolo della presentazione prende proprio il nome da questa, ed ecco la locandina che abbiamo preparato per l'occasione.


Saremo in scena domenica 25 maggio, l'ultimo giorno della convention, dalle ore 15 alle 16, all'interno della sala Babel del Palazzo Congressi dove si svolge tutta la manifestazione. Presenti ovviamente io e Michel, e forse qualche illustre (e più rinomato nel settore) ospite che gentilmente vorrà farci da presentatore per conquistare la diffidente platea dello Star Trek Italian Club che sponsorizza tutto l'evento. Credetemi, conosco il fandom, so che saranno diffidenti se non apertamente ostili, soprattutto quando scopriranno che non ho mai visto un-episodio-uno di Star Trek...

Non sarà facile riuscire ad avere un pubblico attento, soprattutto considerando che gli eventi sul calendario sono molti e proprio domenica è uno dei giorni più fitti di appuntamenti, molti dei quali si svolgono in contemporanea. Ma ci proveremo lo stesso, e insieme la coppia Viscusi/Franzoso sta cercando di proporre qualcosa di un po' diverso dalla classica presentazione-di-libro-con-autore-e-lettura-brani. Se qualcuno volesse intervenire, ricordo che per accedere all'Italcon è necessario registrarsi e pagare l'ingresso giornaliero. Peraltr io sarò presente già da sabato, quindi se passate di lì fatemi sapere, e una piadina insieme ce la possiamo anche fare.


Infine, ho deciso che per i due giorni in cui sarò a Bellaria, metterò in promozione su Amazon i miei ultimi due e-book, Pixel e Weird Love: entrambi saranno scaricabili completamente gratis! Ma sbrigatevi ad accaparrarli finché non ci sono, perché appena torno rimetto i prezzi normali, eh.

Nessun commento:

Posta un commento