Spore in e-book!

È da quando ho annunciato l'uscita di Spore che mi si chiede "Ma c'è anche in ebook?", e finora la risposta era stata "Per il momento no, ma ci stiamo lavorando". Ecco, quando io dico che ci stiamo lavorando, non vuol dire che sì, forse, si vedrà, vuol dire che effettivamente ci stiamo lavorando, e infatti a partire da oggi posso annunciare che Spore (insieme agli altri titoli pubblicati da I Sognatori Factory Editoriale) è disponibile in e-book!

Quindi ora se la vostra scusa per non comprare il mio libro era che leggete solo digitale e non acquistate più il cartaceo, beh, mi dispiace, ma siete fregati. Ora con soli 5 euro e mezzo potete ottenere la copia di Spore nel formato che preferite (epub o mobi), e leggerlo senza la scocciatura di dover voltare le pagine!
 
Ma c'è anche qualcos'altro. Se avete seguito un minimo le attività della Factory Editoriale (magari attraverso la pagina facebook?) avete già capito che è gente che non si adatta alle convenzioni ma cerca di reinterpretarle a proprio modo. E anche in fatto di libri elettronici infatti ha una strategia diversa dalle altre case editrici: l'acquisto dell'ebook (a un prezzo che è più o meno la metà del cartaceo) include anche l'acquisto congiunto di uno dei titoli del catalogo pre-factory. Ovvero, voi pagate per l'ebook, e ottenete l'ebook e un libro di carta, che vi sarà mandato, senza spese di spedizione al vostro indirizzo.

"E se non lo voglio, il libro di carta?" state già per chiedere. Bene, allora potete farlo inviare a un altro indirizzo, regalarlo a qualcuno. Una cosa simpatica, no?

"E se non ho nessuno a cui regalarlo?" insistete. Intanto, se non avete nessuno a cui avete piacere di regalare un libro, fate un attimo il punto della vostra vita sociale perché probabilmente c'è qualcosa da mettere a posto, comunque in tal caso potete scegliere di donare il libro a uno degli Enti convenzionati con I Sognatori, che arricchiranno così la propria offerta di titoli.

Ma sono sicuro che voi potenziali lettori di Spore siete gente che i libri li tiene in considerazione, e avere in mano anche una bonus track non vi dispiace per nulla. Quindi spaccate il vostro e-salvadanaio e fatevi sotto, leggendo bene come funziona la cosa (che io qui ho spiegato alla buona) sulla pagina dedicata agli e-book. Potrebbe essere l'occasione, per qualcuno di voi, di leggerlo al volo e decidere di candidarlo al Premio Italia, che dite?


E mi raccomando, non allontanatevi troppo, ché presto ci saranno anche novità di altro tipo riguardo il mio libro. Roba del tipo che avremo occasione di parlarne di persona, da qui a breve... ulteriori dettagli a seguire.

9 commenti:

  1. Che bella notizia! E un'idea di distribuzione davvero interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è una formula un po' in solita, ma l'editore ha ritenuto che fosse il compromesso più valido tra esigenze "strutturali" e promozionali. di certo per un lettore forte è una proposta ghiotta...

      Elimina
  2. L'ho chiesto. L'ho preso.
    Interessante l'idea di 1+1, adesso però devo capire cosa vale la pena scegliere. :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande! se hai bisogno di un consiglio posso farti avere qualche info in più sui libri disponibili per l'accoppiata.

      Elimina
    2. allora, di mio ti posso dire che tra i titoli lì presenti ho letto "Fame" ed è un validissimo horror/grottesco. tecnicamente è il prequel di un altro romanzo (pubblicato sempre da sognatori) ma si legge bene anche da solo, io infatti l'ho letto prima. indietro da qualche parte nei miei rapporti letture trovi il commento.

      se sei appassionato di cinema horror poi anche "illusioni svelate" è sicuramente interessante. io ce l'ho in lista d'attesa, trallaltro ho conosciuto anche Alex Visani (ha scritto la prefazione della raccolta "Uomini e spettri" in cui sono presente) ed è un tipo veramente preparato, che sta anche facendo un discreto successo all'estero col film "The Pyramid".

      Elimina
  3. Azz, che schifo, adesso sono pieno di Spore ;)
    Per il cartaceo ho optato "a pelle" per "Ipotesi di viaggio", che la vicenda m'intriga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non farle attecchire, che poi non le mandi più via... quando avrai letto saprai di cosa parlo.

      grazie e buona lettura!

      Elimina