Futurama volume 8 in dvd

Il mio autoproclamato ruolo di araldo italiano di Futurama sarebbe del tutto disatteso se non perpetrassi questa news. Per la verità sto dando la notizia con un certo ritardo, ma d'altra parte dopo due anni non speravo più che sarebbe mai uscito in Italia quest'ultimo cofanetto, e dio solo sa ho provato tante volte a impostare un google alert ma la cosa non ha mai funzionato.

Comunque, da marzo di quest'anno è disponibile in italiano il cofanetto di Futurama volume 8, che corrisponde alla stagione 7b, ovvero la tranche di 13 episodi andati in onda nell'estate del 2013 che ha concluso (di nuovo la serie). Mediamente si tratta di episodi di buon livello ma con poche punte di meraviglia, concentrate verso la fine della stagione, come Murder on the Planet Express, Game of Tones e Meanwhile, il series finale (per ora).

Con ogni probabilità, questo è l'ultimo Futurama che vedremo, quindi tenetevelo stretto e godetevi fino all'ultimo i contenuti extra, come le scene tagliate e il commento audio agli episodi. Non che il team della serie sia rimasto completamente inattivo, perché è da poco uscito anche il gioco per android e iphone Futurama Worlds of Tomorrow, un piccolo rpg con una storia originale di cui parleremo meglio quando l'avrò provato (sono un po' refrattario ai giochi touchscreen, ma bisogna che superi questo handicap).

Quanto alle possibiltà che in futuro Futurama resusciti (di nuovo), magari prodotto da Netflix come qualcuo aveva ipotizzato, al momento non c'è nessuna conferma. In un AMA su reddit, David X. Cohen (creatore della serie insieme a Matt Groening, di fatto il padre tutelare di Futurama) ha affermato che ci sono novità in arrivo, ma di tenere le aspettative basse, quindi si parla forse di qualche altro contenuto collegato, come app o magari qualche riedizione, di certo non una nuova stagione o un film per il cinema. Ma per fortuna, un uomo può sognare. Un uomo può sognare...

Nessun commento:

Posta un commento