Rettifica: The Prestige edito in Italia

Giusto qualche post fa, facendo il raffronto tra la versione letteraria e cinematografica di The Prestige, affermavo che il libro non era mai stato tradotto, e che chi volesse leggerlo non aveva altra scelta che rivolgersi al mercato internazionale, come d'altra parte avevo fatto io stesso. Forse, anche se covavo quell'articolo da molto tempo, ho deciso di scriverlo proprio in questi giorni perché percepivo nell'inconscio collettivo che qualcosa si stava muovendo, infatti è notizia recente la pubblicazione del romanzo di Christopher Priest in italiano, ad opera di Miraviglia Editore, che peraltro ha avuto il buon gusto non mettere in copertina un fotogramma del film.

Non ero al corrente di questa manovra editoriale, e l'ho scoperta solo adesso controllando l'origine degli accessi alle mie pagine, che mostrava un traffico insolitamente alto per quel post.

Quindi, per quanto di voi sono curiosi di leggere il libro ma non sono in grado di affrontare l'originale, ecco l'occasione giusta per mettersi in pari. Ed eventualmente, per confutare quanto ho detto nel mio post di confronto con il libro.

Nessun commento:

Posta un commento