Strane creature vol. 1

Altra novità in arrivo. Dalla prossima settimana l'editore Watson renderà disponibile Strane creature vol. 1, una raccolta di racconti che contiene anche un mio lavoro.

Come si potrebbe intuire dal titolo, l'antologia ha come tema di base gli animali, reali o fantastici che siano. È stato questo l'argomento che il curatore Lorenzo Crescentini ha chiesto di sviluppare ai suoi autori, senza porre limiti sul tipo di "creatura" scelta, cercando comunque di variegare le scelte in modo da non ritrovarsi con dodici racconti tutti sul gerbillo. Tutti i racconti sono illustrati da Marzio Mereggia, che ha dedicato a ogni storia e ogni creatura un disegno.


I nomi in alto sono quelli dei dieci autori presenti, e potreste notare qualcuno interessante. Da notare anche la presenza di due autori di livello internazionale, Joe Hill e Rich Larson. Questo è inolre il volume 1, perché tra qualche mese uscirà anche il volume 2 che conterrà altrettanti racconti su ulteriori bestie.

Il mio racconto nello specifico si intitola CETI, e ai lettori più attenti potrebbe suonare familiare. Vi aiuto io: vi ricordate, qualche anno fa, quando uscì Dinosauria, un'altra antologia curata da Crescentin e illustrata da Mereggia? No, probabilmente no, ma ve lo dico io. In quella raccolta c'era un mio racconto intitolato SETI. Questa nuova storia non è propriamente un sequel, ma una specie di percorso alternativo, che parte da una premessa simile ma la sviluppa in una direzione diversa. C'è un personaggio in comune tra i due, ma niente che renda impossibile la lettura se non si è avuto per le mani Dinosauria. Oppure, potrebbe essere l'occasione per recuperarlo.

Strane Creature sarà presentato in anteprima a Stranimondi questo weekend, tra le altre novità portate da Watson. Ci saranno anche diversi degli autori coinvolti, per cui se vi interessa l'argomento faunistico, potrebbe essere l'occasione giusta per accapparrarsi una copia e scambiare due chiacchiere a proposito di capodogli, axlotl, liocorni, corvi... o anche solo gatti.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie, il tuo contributo è sempre prezioso! ma tu te lo fai un giro a stranimondi?

      Elimina
    2. Ecco quà:
      https://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/2018/10/accade-in-italia-45-le-ultime.html

      Elimina
  2. Ottima notizia e bellissima copertina!

    RispondiElimina