Sinfonia per theremin e merli - Announcement post

C'è poco da dire per adesso, ma siccome la notizia è uscita là fuori nel mondo, la riporto anche qui: entro l'anno uscirà il mio prossimo romanzo, che sarà pubblicato di nuovo da Zona 42 visto che tutto sommato mi ci ero trovato bene, ci tornerei volentieri consigliatissimo ****/*****

Il working title è Sinfonia per theremin e merli, e potrebbe rimanere anche il definitive title, ma non voglio dire niente in proposito che tanto lo sappiamo come va a finire.


Il titolo è inserito nella campagna abbonamenti 2021 di Zona 42, accanto ad altri nomi notevoli italiani e internazionali. Ancora non ci sono date sicure, ma si parla comunque dell'autunno, con tutta probabilità in concomitanza con la Quinta Ondata.

Non mi dilungo qui su che cosa sia Sinfonia per theremin e merli (in seguito: STM), ma chi mi segue da abbastanza tempo potrà ricordarsi di aver già sentito questo titolo, e infatti si tratta di un racconto che era arrivato in finale al Premio Robot una decina d'anni fa e che ho ampliato in romanzo nel corso dell'anno scorso. Col senno di poi potete anche ricollegare gli ultimi occasionali update sui progetti in corso, e potete vedere che si parlava di quello.

Ma insomma, di qui a ottobre ce ne sarà di tempo per parlarne, e poi Diario dal tempo profondo è ancora troppo fresco per togliergli spazio. Quindi per adesso segnatevi la data, e poi ne riparliamo.


4 commenti:

  1. Io il racconto mi ricordo di averlo letto all'interno delle antologie Della Vigna, ricordo male? In ogni caso sarò ben contento di leggere la versione allargata in forma di romanzo.

    RispondiElimina
  2. sì era arrivato in finale al premio giulio verne, ma quel libro credo lo abbiamo letto in tre :D

    RispondiElimina
  3. ...quattro!!!
    felice che il progetto si sia concretizzato. me lo desti per la personale L'esatta percezione, nella primissima fase, poi mi dicesti del progetto e giustamente lo togliemmo dalla rosa dei papabili pubblicabili.

    RispondiElimina
  4. @Alberto: pensa te, non me lo ricordavo nemmeno! beh sì meglio così allora :D

    RispondiElimina