N.A.S.F. 8 + Robot Ita 0.2

Doppia segnalazione di nuove uscite di raccolte di racconti di fantascienza che includono alcuni miei lavori. La prima riguarda N.A.S.F. 8, di cui avevo già parlato annunciando di aver vinto l'ultima edizione del concorso, e che a distanza di poche settimane è finalmente disponibile per l'acquisto tramite il portale Ilmiolibro.


Come ogni edizione del premio N.A.S.F., anche questa aveva un tema preciso, che si trattava di "mutazioni". Tra i trenta racconti (e qualche illustrazione) selezionati, il mio Il raccolto, che già era arrivato in finale al XIV Trofeo RiLL, è stato scelto come vincitore. Lo si può quindi leggere all'interno del volume, il quinto della serie dei N.A.S.F. (da N.A.S.F. 4 in poi) a vedere incluso un mio racconto, stavolta però nella privilegiata posizione di vincitore assoluto!

Inoltre, è da segnalare che con l'uscita di questo nuovo libro, tutti i numeri precedenti dell'antologia sono tornati disponibili su Ilmiolibro: i volumi dal 1 al 4 infatti erano stati inizialmente distribuiti con altri canali ed erano diventati introvabili, ma adesso sono di nuovo ordinabili. Potete quindi approfittarne per completare la collezione (come farò io, del resto). Tutte le info naturalmente si trovano sul sito dell'associazione N.A.S.F., e potete interagire direttamente con gli autori e i curatori della raccolta attaverso il relativo forum.


La seconda segnalazione riguarda una novità di questo mese delle Edizioni Scudo, che cito speso in quanto sono una delle più prolifiche fucine di pubblicazioni di ambito fantascientifico, sia in formato cartaceo che elettronico. La nuova uscita di cui faccio parte è Robot Ita 0.2, la seconda antologia di racconti dedicata al tema dei robot, appunto, che segue a qualche mese di distanza Robot Ita 0.1, progetto che mirava a raccogliere cento storie italiane di robot.



Il libro, in questo caso pubblicato attraverso Lulu, è disponibile per l'acquisto dalla pagina delle Edizioni Scudo, insieme alle decine di altre pubblicazioni accumulate negli ultimi anni, e contiene una quarantina di racconti di altrettanti autori, tutti a tema "robotico", tra i quali il mio Il guardiano del faro. Fate un giro pure qui e date un'occhiata all'ampia scelta di materiale disponibile, troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento, che sia steampunk o fantasy, horror o erotico, fino anche alle illustrazioni.

4 commenti: