Immagine # 6

Su una strada che passa al di sotto di un cavalcavia, quattro transenne delimitano una parte di asfalto dissestato. Vicino, c'è un palloncino rosa.

 
Allora, forse non mi sono spiegato bene, ma non è una scena facile da descrivere. Provate a visualizzare: questo pezzo di strada sconnessa, proprio con l'asfalto crepato e grossi frammenti sparsi intorno, chiusa dalle transenne; accanto, appena fuori dal perimetro della recinzione, il palloncino. Dato che proprio lì sopra passa un'altra strada sopraelevata, l'impressione è che qualcosa sia caduto e abbia danneggiato l'asfalto. E vedendo la scena, qual è la prima cosa che pensereste? Tutto lascia supporre che sia il palloncino ad aver provocato i danni!

Mi rendo conto che raccontata non rende abbastanza, in questo caso sarebbe davvero meglio avere una foto. Ma io non ho lo spirito del fotografo, e anche se così fosse di certo non porterei con me una fotocamera quando esco per correre, come quando mi sono trovato davanti a questa scena. Passandoci accanto, mi sono subito costruito in testa questa surreale ma deliziosa interpretazione.

2 commenti:

  1. Sarò ovvio ma strada dissestata e palloncino = IT. La prima cosa che mi è venuta in mente, troppo King da giovane immagino, è stato il tombino aperto e il palloncino che fluttua, abbandonato dal clown assassino.

    RispondiElimina
  2. ommioddio, hai ragione! magari sotto l'asfalto spaccato scorreva qualche conduttura sotterranea...

    era un'immagine innocente e bucolica, ora invece me l'hai contaminata!

    RispondiElimina