Allora, forse non mi sono spiegato bene, ma non è una scena facile da descrivere. Provate a visualizzare: questo pezzo di strada sconnessa, proprio con l'asfalto crepato e grossi frammenti sparsi intorno, chiusa dalle transenne; accanto, appena fuori dal perimetro della recinzione, il palloncino. Dato che proprio lì sopra passa un'altra strada sopraelevata, l'impressione è che qualcosa sia caduto e abbia danneggiato l'asfalto. E vedendo la scena, qual è la prima cosa che pensereste? Tutto lascia supporre che sia il palloncino ad aver provocato i danni!
Mi rendo conto che raccontata non rende abbastanza, in questo caso sarebbe davvero meglio avere una foto. Ma io non ho lo spirito del fotografo, e anche se così fosse di certo non porterei con me una fotocamera quando esco per correre, come quando mi sono trovato davanti a questa scena. Passandoci accanto, mi sono subito costruito in testa questa surreale ma deliziosa interpretazione.
Sarò ovvio ma strada dissestata e palloncino = IT. La prima cosa che mi è venuta in mente, troppo King da giovane immagino, è stato il tombino aperto e il palloncino che fluttua, abbandonato dal clown assassino.
RispondiEliminaommioddio, hai ragione! magari sotto l'asfalto spaccato scorreva qualche conduttura sotterranea...
RispondiEliminaera un'immagine innocente e bucolica, ora invece me l'hai contaminata!