Futurama stagione 6 su Italia 1

Aggiornamento: per vedere la lista degli episodi della seconda parte della stagione 6, in onda a partire da settembre 2012, vedere questo post.

Mentre procede il countdown, e Comedy Central dall'altra parte del mondo sta per mandare in onda gli episodi della stagione 7a, con giusto due anni di ritardo ecco che arrivano in Italia gli episodi della sesta stagione. A partire da questa settimana (quindi da ieri, sono in leggero ritardo ma io l'ho scoperto pochi minuti fa!), tutti i giorni alle ore 13:40 su Italia 1 verranno trasmesse le puntate finora inedite qui da noi, a partire da Rinascita e, si spera, fino al ventiseiesimo Reincarnation.

In effetti ci si può già porre qualche dubbio, infatti nel palinsesto previsto per la settimana non sono presenti In a Gadda-da-Leela e Proposition Infinity, rispettivamente secondo e quarto episodio. Sarà una banale scelta di cambiare l'ordine della messa in onda, o ha a che fare con il tema delle storie? Ricordiamo che in In a Gadda-da-Leela, Leela e Zapp naufragati su un pianeta vergine fanno la parte dei nuovi Adamo ed Eva, mentre in Proposition Infinity Bender e Amy si battono per legalizzare il matrimonio robosessuale. Non voglio arrivare a penasre che il contenuto altamente anti-bigotto di questi episodi abbia portato alla loro censura. Altrimenti, il moige avrà il suo bel da fare anche con Origine meccanica, la cui messa in onda è già stata prevista per martedì 19 giugno: sia mai che ai piccoli venga mostrato come l'evoluzione sia una spiegazione valida dell'origine della vita!




In ogni caso, vi consiglio di seguire la serie, che come ho già avuto modo di riassumere, contiene alcune puntate davvero eccezionali. In particolare vi consiglio di non perdere:


Dopo la visione, potrete anche spulciare le mie recensioni, che pur essendo alquanto datate si riferiscono comunque agli episodi appena trasmessi. Per renderle più accessibili, aggiungerò ad ognuna anche il titolo della versione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento