Immagine # 24

Una ragazzina entra in un bar, passa dietro al bancone, e chiede alla donna china sulla vetrina: "C'è mia mamma?" La barista la guarda e risponde quasi in tono di scusa: "Sono io tua mamma!"


Ok, ammetto che sembra uno sketch da cabaret, e che forse non ha il potere evocativo che dovrebbero avere le immagini pubblicate su questo blog. Ma è comunque qualcosa di insolito, no? A quanti di voi è capitato di non riconoscere vostra madre?

Come compito a casa riflettete sull'assurdità di questa situazione.

3 commenti:

  1. Se non dici il luogo può sembrare assurdo... ma in un bar di stordite come il Riviera può succedere di tutto...

    RispondiElimina
  2. Eh, a me è capitato una volta. Ci vedo poco – diciamolo subito, che poi passo per pirla e basta – in più all’epoca dovevo anche cambiare gli occhiali, così un giorno mentre sono per strada vedo una che mi saluta, poi si avvicina e mi fa: «Ciao, eh!», era mia madre. Conta anche al telefono? No, perché mia nonna e le zie hanno tutte la voce di mia madre, così ogni volta che rispondo non so chi mai sia, e per non fare figuracce evito di dire il nome oppure tiro a indovinare. Va beh, direi che mi sono sputtanato abbastanza.

    RispondiElimina
  3. @simo:

    avevo volutamente omesso di fare nomi, ma in questo modo confermi che non è affatto incredibile. come ha fatto ance giuda, sotto.

    RispondiElimina