Futurama - Stagione 6

Potreste aver già letto questo post. Ma probabilmente non è così. Lo dico perché questa introduzione era già stata inserita sul vecchio blog, quando ho deciso di iniziare a recensire gli episodi della nuova stagione di Futurama. Ma visto che come ho detto nel post inaugurale, alcuni contenuti saranno ripresi anche da lì, ho deciso di riproporre le recensioni già scritte, e proseguire con quelle mancanti. Ecco perché l'etichetta "flashback" (vedi le rubriche per maggiori dettagli) su questo e i successivi riguardanti le nuove puntate.


Ma procediamo con ordine: riassunto delle puntate precedenti.


Tutti conoscono Futurama, lo show creato da Matt Groening e David X. Cohen, tant'è che non metto nemmeno un link sul nome. Ma probabilmente pochi ne sono abbastanza appassionati da averne seguito le vicissitudini degli ultimi anni. Tra quei pochi, rientro io, che sono fanatico al punto di essermi procurato tutte le action figure prodotte, oltre a qualche altro gadget.

Nella sua prima manifestazione, Futurama è andata in onda sulla Fox dal 1999 al 2003 in 72 episodi. Dopodiché, è stato deciso di non produrre nuovi episodi. Cinque anni dopo, incoraggiati dalle buone vendite di dvd e merchandise, quelli coi soldi hanno deciso di fare una altro tentativo, dando l'avallo per la produzione di quattro film direct-to-dvd (che, suddivisi ognuno in quattro episodi, costituiscono la fittizia "stagione 5"). Il futuro di Futurama non era assicurato, tanto che l'ultimo film si conclude con quello che sarebbe un ottimo finale per tutta la serie. Ma a qualcuno i risultati sono piaciuti, infatti il canale Comedy Central ha deciso di produrre una nuova stagione, composta di 26 episodi, che è iniziata in USA il 24 giugno 2010. I primi 13 sono già stati trasmessi, mentre i restanti verranno passati dalla primavera del prossimo anno.

Pare che in Italia la nuova stagione verrà passata su Italia 1, come era successo anche per i primi episodi. C'è quasi da meravigliarsi che i film siano stati tradotti e diffusi sul mercato, ma se li cercate li trovate tutti e quattro. Tuttavia, fino a quel momento, probabilmente il pubblico italiano non saprà nemmeno che esistono nuovi episodi, per cui un servizio di recensioni potrebbe risultare interessante per qualcuno. Naturalmente, tutto spoiler-free.

Per essere chiari: sì, mi sono procurato i nuovi episodi con quell'odioso e illegale metodo che consiste nell'affidarsi all'ibrido di un asino e una cavalla, quello che ti minacciano di non compiere all'inizio dei dvd originali, mentre paradossalmente se scarichi un film non ti trovi a dover sopportare. Ma mi sento pienamente gisutificato per due ragioni. Innanzitutto, ho acquistato tutti i dvd (e, in passato, anche un cofantto di videocassette!), oltre a quei cosini platicosi che vede li sopra e diversi altri: per cui, credo di aver dato il mio più che valido contributo alla causa. E poi, Bender stesso non mi pare del tutto contrario:


 


Quindi, stay tuned per le imminenti recensioni della Stagione 6!

Nessun commento:

Posta un commento