Short Stories 9

Con il trasloco di mezzo ero rimasto indietro con le segnalazioni, ecco quindi che sono tenuto a dare notizia solo adesso dell'uscita di un volume che raccoglie, tra gli altri, un mio racconto.

La rivista Sort Stories, pubblicata dalle Edizioni Scudo e curata da Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri, da alcuni anni sta promuovendo la diffusione della letteratura fantastica italiana (e non solo), con racconti che spaziano dalla fantascienza all'horror, dal fantasy al weird. Ogni numero è incentrato su una tematica particolare, attorno al quale ruota la maggior parte dei racconti inclusi. Short Stories viene pubblicata a cadenza irregolare e distribuita in e-book o con il print-on-demand tramite il portale Lulu.

Il numero 9 è intitolato "Equipaggi e astronavi", e come la copertina suggerisce ha un contenuto prevalentemente fantascientifico. Tra gli autori alcuni nomi noti del panorama italiano, altri già visti sulle pagine della rivista, altri ancora finora sconosciuti.

 

Per quanto mi riguarda, è la terza volta che appaio su Short Stories. Era già successo con il numero 5 e il precedente numero 8. Per completezza, sul numero 4 è comparso anche un mio racconto-in-una-riga, che costituisce di fatto la mia prima riga mai pubblicata. E la mia esperienza con le Edizioni Scudo non si limita a Short Stories, dato che la mia antologia in e-book Il senso della vita e comparsa proprio nella collana Long Stories. E poi è ancora tramite loro che sono entrato in contatto con Pierre-Jean Brouillaud, che in seguito ha tradotto tre miei racconti in francese...

Ma, insomma, questa non è la storia della mia vita, stiamo parlando di un libro! Basta chiacchiere e mostrate il dovuto rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento