DTS live @ Feltrinelli Firenze - 16 aprile

Voi non lo sapete, ma riuscire a fare una presentazione a Firenze è stato uno dei miei obiettivi fin da quando è uscito Spore. Purtroppo nonostante i contatti e gli accordi presi con qualche piccola libreria periferica, non è mai stato possibile concretizzare nulla. Stavolta invece ce l'abbiamo fatta, e quindi per me è un grande piacere annunciare che sabato 16 aprile alle 18 presenteremo Dimenticami Trovami Sognami alla Feltrinelli in Via De Cerretani a Firenze, in pieno centro e in una libreria da poco rinnovata e molto ben gestita.

In realtà l'evento non sarà una semplice presentazione di DTS, che a un anno e passa dalla sua uscita e in ballo per la finale del Premio Italia, ormai ha perso la sua attrattiva in quanto novità. Per questo oltre alle incarnazioni di Zona 42 (Giorgio Raffaelli e Marco Scarabelli) ci sarà anche Chiara Reali, che per loro ha tradotto diversi romanzi, per una chiacchierata più ampia a proposito di fantascienza, narrativa, editoria e quel che volete (che poi è la cosa più stimolante, al di là del fare due-tre discorsi sul romanzo in sé). E, probabilmente, sarà anche l'occasione per mostrare in anteprima il loro nuovo titolo italiano, da poco annunciato.

Come ho già avuto modo di sperimentare in passato, il "giocare in casa" non è per niente un vantaggio, quindi non mi aspetto di fare il pienone per il fatto di trovarmi in un posto familiare. Ma se non altro so che avremo il pieno appoggio della libreria (cosa tutt'altro che scontata, soprattutto quando si parla di grandi catene come questa), che, non ditelo in giro, ma è gestita da un direttore che è anche un appassionato di fantascienza, per questo potete trovarci una buona selezione di titoli (sia in italiano che in inglese).

Seguite la pagina facebook per gli aggiornamenti sull'evento, e ci vediamo lì, per un'oretta di chiacchiere e successivo aperitivo a base di lampredotto.

Nessun commento:

Posta un commento