N.A.S.F. 7

Praticamente un anno fa segnalavo l'uscita del libro N.A.S.F. 6, antologia contenente racconti di fantascienza di autori italiani scritti con un tema preciso. E oggi, puntualissimo, arriva il nuovo volume della raccolta che da anni riunisce scrittori più o meno esordienti, riuniti dalla passione per la fantascienza, e che fin dal numero 4 mi vede orgogliosamente presente tra i selezionati.

La passione degli autori per la SF è ancora più evidente in questo N.A.S.F. 7, dal tema "Tribute". Massimo Baglione e Carlo Trotta, curatori dell'antologia, hanno scelto per questa edizione di riunire una serie di racconti in "omaggio" ai grandi autori, alle saghe più famose e ai personaggi più amati.



Tutti i racconti sono quindi un tributo alla storia della fantascienza, e contengono riferimenti a un particolare universo immaginario ben noto a tutti i fan del genere. Una raccolta quindi dedicata a chi la fantascienza la vive e la ama, categoria a cui mi sento di appartenere in pieno. Per quanto non mi muova del tutto a mio agio nei mondi creati da altri, alla fine sono riuscito a mettere insieme il racconto Stelle cadenti, inseribile all'interno del lunghissimo (e per buona parte intradotto) Ciclo dei Berserker di Fred Saberhagen.

Come tutti quelli della serie, N.A.S.F. 7 è acquistabile online, attraverso il print-on-demand di ilmiolibro. E come ogni anno, arriva puntuale per il natale, per cui se ancora state decidendo cosa regalare al vostro vecchio zio che ha in cantina scatolate di vecchi Urania, questa è l'idea giusta.

3 commenti:

  1. Ci son anche io. :) Però attendo che facciano la pagina sul sito di NASF prima di pubblicizzare la cosa!

    RispondiElimina
  2. allora ci vediamo lì, io appena mi ricordo di caricare la carta prepagata lo prendo, il nasf è sempre un piacere!

    RispondiElimina
  3. Eh anche io dovrei ancora ricaricare. Comunque ho segnalato pure io oggi sul mio blog :)

    RispondiElimina