Steampunk vs Dieselpunk

È passato un po' di tempo (un anno e qualcosa di più!) da quando i risultati di questo concorso indetto da Scrittevolmente sono stati annunciati, e quasi mi ero dimenticato della dovuta pubblicazione della raccolta con i migliori lavori. Ma dopo l'accurato lavoro di editing della redazione, ecco che l'ebook Steampunk vs Dieselpunk, contenente 12 racconti di 12 autori, è finalmente disponibile.




Come si può facilmente intuire dal titolo, si tratta di racconti di ambientazione steam/dieselpunk, e se non sapete di cosa trattano questi generi potrebbe essere una buona base di partenza per scoprirli, visto che con due euro vi trovate la raccolta sul vostreo e-reader. Questi gli autori e i racconti presenti:

Andrea Viscusi – Piombo contro acciaio a Eldeberry Fields
Jacopo Perrone – Il telaio
Benedetto Mortola – Un altro mondo è possibile
Roberto Guarnieri – Lo strano caso della chiesa prussiana
Paola Rossini – Una vaporosa, inedita Miss Annie
Simone Farè – L’avventura della macchina che bombardò Londra
Andrea Santucci – Il comandante in capo
Mauro Longo – Virginia Strano e la chiave di Re Salomone
Polly Russell – Veloce come la folgore
Livin Derevel – Mission
Alexia Bianchini – Vita depredata
Ivan Berdini – Endurance

Il mio racconto Piombo contro acciaio a Elderberry Field, non esattamente inedito visto che era già stato incluso in N.A.S.F. 6 e Steampunk! Vapore Italico, appare qui per la prima volta presente in versione digitale. Una storia weird-western con scienziati pazzi, robot a vapore e (che la matematica non abbia mai a mancare) numerazione in base 2. Peraltro, dopo averlo letto, potreste gradire anche il seguito-crossover che ho pubblicato a pezzi proprio qui sul blog, La fiera di Hornet River.

Steampunk vs Dieselpunk si può acquistare in formato epub e mobi tramite ST-Books a 1,99 €. Enjoy!

4 commenti:

  1. grande! fammi sapere poi (e leggiti il seguito qui sul blog!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, vedi qui linkato in fondo al post: ho scritto un racconto con gli stessi personaggi (e altri di un altro libro... ma dovrebbe essere comunque godibile).

      Elimina