Futurama stagione 7/b in USA + Cofanetti vol. 5 e 6

Il countdown che ha accompaganto i fan di Futurama nelle ultime settimane è terminato, e tra poche ore i nuovi episodi andranno in onda sul canale USA Comedy Central, con una premiere di due puntate e poi una a settimana a seguire, fino alla conclusione dei tredici episodi. Naturalmente, Unknown to Millions (e chi ci sta dietro) seguirà la serie e, a cadenza non programmata, pubblicherà le recensioni dei relativi episodi (me le farò durare qualche mese, ma sarà comunque prima di quando verranno trasmesse in italia).




Con l'occasione faccio anche presente che da un paio di mesi (ma me ne sono accorto solo ora) è disponibile anche in italiano il cofanetto delle stagioni 5 e 6. In realtà questa dicitura è impropria, perché i 4 dvd contengono i 26 episodi della stagione 6, che solo per esigenze di network è stata spezzata in due segmenti. La stagione 5 corrisponderebbe ai 4 lungometraggi, ma probabilmente per rispettare la numerazione dei cofanetti, che finora erano 4, si è deciso di rilasciare questo con i numeri 5-6. Ci è andata tutto sommato anche meglio che in USA, visto che lì la stagione è stata divisa in due cofanetti diversi, il volume 5 (con questa stessa copertina) e volume 6 (con un artwork simile che ritrae Leela).

In ogni caso, i dvd contengono, oltre agli episodi trasmessi in tv, anche due puntate inedite in italia (In a Gadda-da-Leela e Proposition Infinity, probabilmente censurati per gli espliciti riferimenti religiosi e omosessuali, urrà per il medioevo di ritorno!), oltre agli extra e ai sempre spassosi e istruttivi commenti di autori e doppiatori. Potete trovare il cofanetti a circa 30 euro sui maggiori store, da e-bay ad amazon a ibs. Dont'miss it!

Nessun commento:

Posta un commento