Il lettore universale - nuova edizione

Non è ancora passato un anno da quando ho annunciato l'uscita di Il lettore universale, la mia raccolta di racconti pubblicata da Moscabianca. E a distanza di meno di un anno si è presentata la necessità di una ristampa (chiaramente non si parla delle tirature di Einaudi, eh), e qualcuno (leggi: quelli di Moscabianca) ha avuto la buona pensata di sfruttare l'occasione per rinnovare un po' il volume.

Il mio libro è stato il primo titolo pubblicato da questa nuova microscopica casa editrice, e quelli usciti in seguito (vedi ad esempio Il lavoro dei maiali o Prisma) hanno preso una linea grafica ben precisa, che ai tempi de Il lettore universale ancora non esisteva. E quindi dai: aggiorniamo la grafica e visto che ci siamo rinnoviamo la copertina. Così ora sul mi libro compare la nuova illustrazione dedicata di Davide Abbati, questa qui:


But wait, there's more! Perch già che sei a rimettere mano all'impaginazione, tanto vale aggiungere qualcosa, no? E infatti nella nuova edizione de Il lettore universale trovate anche un racconto aggiuntivo, tale Piombo contro acciaio a Elderberry Field. È un weird western steampunk, scritto alcuni anni fa e a quanto ricordo pubblicato nella sua versione iniziale da qualche parte, ma sicuramente roba che non troverete mai più in giro. Come per tutti gli altri, il testo è stato rieditato e corretto.

Il libro sarà disponibile nel corso di luglio, ma sul sito di Moscabianca si può già preordinare. Può darsi anche che con l'occasione del rilancio abbineremo anche qualche eveneto, ora che pure i Moscabianca hanno consolidato meglio la loro posizione rispetto agli inizi. E se siete tra quelli che avevano acquistato il primo libro, non vi sentite messi da parte: adesso quella che avete voi è ufficialmente un'edizione da collezione!

1 commento: