Dj set: Slippery Senses

È passato del tempo dall'ultimo dj set che ho realizzato e caricato su mixcloud: era maggio dell'anno scorso, e all'epoca avevo realizzato il mix ispirato a Dimenticami Trovami Sognami (riproposto anche sul sito dell'editore). Se ci è voluto così tanto prima che potessi di nuovo proporvi qualcosa in ascolto non è solo per pigrizia, ma per un ben preciso limite tecnico. A luglio 2014 infatti il mio precedente laptop mi ha abbandonato (effetti collaterali del surriscaldamento della scheda video). È stato solo andando a cercare un nuovo pc da acquistare che ho scoperto che l'ingresso audio LINE IN di cui il vecchio apparecchio era dotato è un optional quasi unico, che io davo per scontato ma invece oggigiorno è praticamente introvabile. Di conseguenza, mi era impossibile collegare l'uscita audio del mixer al pc per registrare il set. Mi sono quindi dovuto informare sulle usb audio key, che mi sono procurato alla fine dei giochi solo un paio di settimane fa. Una volta ottenuta questa ho dovuto subito metterla alla prova, e ho così ripreso il mix che avevo iniziato a pensare più o meno l'estate scorsa.

Il set Slippery Senses è pensato per fare da "colonna sonora dell'estate", con pezzi movimentati, alcuni anche un po' cheesy, remix di tracce anche abbastanza note degli ultimi anni. Nella tracklist potete scorgere infatti nomi come David Guetta, Stromae, Avicii, Martin Solveig, Calvin Harris. Ma non mi sono risparmiato anche autori mediamente più interessanti come Maceo Plex, Trentemoller, GusGus, Fritz Kalkbrenner. In ogni caso l'intento è quello di un ascolto facile e leggero, quindi i pezzi roboanti e scemotti non mancano. Because summer is a state of mind!

Buon ascolto e buone vacanze.


Nessun commento:

Posta un commento