Coppi Night 05/05/2013 - Mollo tutto

Giusto la settimana scorsa dicevo che non ne potevo più di commedie italiane al Coppi Club, e subito ci siamo ricascati. Allora, a beneficio degli storici futuri voglio chiarire che, è vero, anch'io ho votato in ultima battuta questo film, perché era arrivato in finale con L'uomo senza ombra, il film in cui Kevin Bacon è l'uomo invisibile e parecchio stronzo, che avevo già visto e mi aveva fatto piuttosto schifo, per cui, mi sono detto, puntiamo su qualcosa che non ho visto e magari mi va bene. In generale, come ho detto già in altre occasioni, Pozzetto è uno dei pochi attori "comici" italiani che riesco ad apprezzare, per come interpreta i suoi personaggi (che poi in effetti è sempre il solito personaggio, ma lo fa bene), per cui gli ho concesso il beneficio del dubbio. Quindi, ecco, sono parzialmente colpevole di aver di nuovo fatto vincere questo tipo di film, ma mi sento in pace con la coscienza.

Di questo film in particolare mi rimane poco da dire, in realtà. L'uomo di mezza età che scappa dalla famiglia, si rifugia... boh, non mi ricordo, forse in Algeria, poi scopre di essere stato fregato, si trova senza soldi e deve tornare in patria, solo che adesso è marocchino quanto quelli con cui torna da clandestino. Lo sviluppo delle varie fasi della storia è piuttosto squilibrato, ma, vabbè, che vuoi stare a fare critiche costruttive a un film del genere? Il tutto risulta comunque piuttosto insipido, e anche l'aspetto comico è abbastanza scadente, con qualche scena simpatica ma niente di più. Quindi film che lascia del tutto indifferente, e c'è poco altro da aggiungere.

Il post sarebbe ancora troppo corto per poter essere chiuso, quindi termino con una promessa: tra due settimane sarà il mio turno di Anfitrione del Coppi Club, e posso garantire che se ne uscirà con un film di tutto rispetto. Almeno per una volta avrò un minimo di soddisfazione a scrivere la successiva recensione.


Ah, siccome niente di quello che ho scritto mi ispira un'immagine adatta, metto una cosa divertente a caso, giusto per dare un vero senso al post.

Nessun commento:

Posta un commento