La sfida a DTS


Nel corso del mese di luglio, su Minuti Contati si svolgerà un contest per racconti ispirati al mio romanzo.



Si tratta di scrivere un racconto breve (massimo 20.000 caratteri) seguendo un tema da me designato, e a scelta includendo una serie di caratteritiche che costituiranno dei bonus in fase di valutazione dei racconti. I racconti verranno prima valutati da un lettore esterno che elaborerà la prima classifica, i quattro semifinalisti saranno poi passati al giudizio dei miei due sponsor, Giorgio Raffaelli (Zona 42) e Greta Cerretti (Mondoscrittura), e infine sarò io a decretare il vincitore tra i due superstiti.

Per partecipare al contesto non è strettamente necessario aver letto DTS, perché la storia non deve per forza essere collegata al libro, basta seguire i requisiti. Ma certo trattandosi di un concorso a tema, avere chiaro l'oggetto principale può aiutare.

A seguire i racconti migliori saranno raccolti in un ebook gratuito distribuito da Minuti Contati, come per le precedenti sfide (tra cui ad esempio Guiscardi senza gloria di Mauro Longo e Italian Way of Cooking di Marco Cardone).

Seguite il sito o la pagina facebook di Minuti Contati per conoscere il tema e i bonus che verranno rivelati nel corso della giornata. Potete anche leggere la breve intervista che mi è stata fatta in occasione della Sfida per qualche spunto.

Buon lavoro, spero di leggervi presto!

Nessun commento:

Posta un commento