Gandalf Web Radio 004 - Il mio primo podcast!

Scommetto che questa non ve l'aspettavate. Beh, io non me l'aspettavo, questo è sicuro. La cosa è stata improvvisa e imprevista: qualche settimana fa mi è arrivato l'invito per partecipare a un podcast, da parte di Federico Galdi, autore fantasy che ha iniziato con Nytrya una saga pubblicata da Plesio.

Federico ha da alcuni mesi aggiunto sul suo blog la rubrica Gandalf Web Radio, un podcast dedicato ad argomenti tipici del fantasy e della narrativa. Ma, oh, aspè, si parla di fantasy, checcestoaffà io? No, ecco, nello specifico, questa puntata era dedicata a un tema un po' diverso: Lo Zen e l'arte della fantascienza italiana.

Gli ospiti della puntata, oltre a me, sono Stefano Andrea Noventa, autore che conosco e che balzella agilmente tra fantascienza e fantasi, e Sergio Giardo, fumettista di grande rilievo nel panorama italiano. Nel corso della trasmissione abbiamo parlato delle nostre esperienze con la fantascienza, sia da lettori che da autori, del rapporto con il fandom, la percezione del genere... e anche del Risveglio della Forza, sì.

Essendo il mio primo podcast non ero adeguatamente attrezzato, per cui il mio chiaramente è l'audio meno nitido e con più ritorno... comunque probabilmente le cose più interessanti da sentire non sono le mie. Ecco qui i tre quarti d'ora spremuti dalle due ore circa di chiacchiere di un venerdì sera.




Limiti tecnici a parte, mi sono divertito molto e mi auguro che in futuro si possa ripetere qualcosa di simile, ringrazio quindi Federico per l'invito e l'immane lavoro. Buon ascolto, e ricordate di recuperare anche le puntate precedenti del podcast!

3 commenti:

  1. Ascoltato! Simpatica chiacchierata, mi ha divertito. Ciao Mister!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea! Ti ringrazio pubblicamente per la partecipazione, seppur con colpevole ritardo e mi auguro ci saranno altre occasioni d'incontro! Senza connessioni ballerine, si spera.

    RispondiElimina