Premio N.A.S.F. 8

Se mai foste andati a spiare le mie pubblicazioni elencate nell'apposita pagina, avreste notato che sono presente in tutte le antologie N.A.S.F. (che sta per Nuovi Autori Science Fiction) dalla numero 4 in poi. Il N.A.S.F. è un concorso a cadenza annuale, organizzato dall'omonima associazione e curato da Massimo Baglione e Carlo Trotta, che selezionano i racconti pervenuti per ogni edizione e preparano il libro che viene pubblicato più o meno verso la fine di ogni anno. Il concorso è dedicato a racconti di fantascienza, ma ogni edizione ha un tema da rispettare, e nel tempo si sono succeduti temi come robot, alieni, noir, oopart, x-punk, sangue, polvere, tribute, e così via. Per questa ottava edizione, il tema era "mutazioni".

La lista dei selezionati di N.A.S.F. 8, rilasciata un paio di giorni fa, include anche la scelta del vincitore assoluto, che pare corrispondere all'autore di questo blog. Così, alla mia quinta partecipazione, sono stato proclamato vincitore del N.A.S.F.! Il racconto che è stato scelto come migliore è Il raccolto, che era già arrivato in finale al XIV Trofeo RiLL, in cui gli abitanti di un villaggio si preparano appunto per l'imminente raccolto, che però non consiste in una semplice mietitura dei campi.

Per il momento segnalo appunto il risultato ottenuto, nel giro di un mese circa dovrebbe essere pronta anche l'antologia che segnalerò a suo tempo. Stay tuned!

1 commento: